
DALLA PIETÁ

DALLA PIETÁ
L’eccellenza nella costruzione di yacht di lusso a Venezia
Con una lunga storia che nasce negli anni ’50 nell’isola di Venezia, l’azienda ha saputo coniugare artigianalità e tradizione con l’innovazione, creando imbarcazioni a motore di manifattura italiana che sono diventate simbolo di qualità, lusso ed eccellenza.
VENEZIA, Giudecca
Dove tutto iniziò

Le origini
La nostra storia inizia molti anni fa a Venezia, in un luogo ricco di tradizione marittima, dove tra il Cinquecento e il Settecento si costruivano le navi per i regni di tutta Europa. La prima barca Dalla Pietà è stata realizzata nel 1950 in un semplice magazzino situato in un palazzo sul Canal Grande.
Tra passato e futuro



È stato lì che Giuseppe Dalla Pietà ha dato avvio alla sua attività, trasformando una passione in un progetto concreto. Nel tempo, i Cantieri Dalla Pietà sono cresciuti fino a diventare un punto di riferimento nel settore nautico, riconosciuti per competenza, capacità costruttiva e affidabilità, sia economica che organizzativa.
Il presente
Dopo una fase di assenza nel mercato nazionale e internazionale, l’azienda è ripartita per lanciare dei nuovi modelli che aggiornano alcuni degli yacht storici più riusciti ed amati.
L’obiettivo attuale è mantenere ciò che di più è riuscito nel passato, ma portando freschezza e nuove idee nella fase di progettazione, arricchendo inoltre le nostre imbarcazioni con le ultime tecnologie.